Le sedie sono degli elementi d’arredo indispensabili per completare e definire la zona living o cucina di una casa.
Elementi ha ideato una collezione di sedie che risponde alle esigenze di chi cerca soluzioni minimal e innovative senza rinunciare all’eleganza delle forme classiche. Le sedie Alesi sono una valida idea per dare classe e vivacità alla casa.
Complementi d’arredo dall’allure sofisticata, le sedie Alesi nascono dalla continua ricerca di Elementi di offrire prodotti innovativi dall’esclusivo design made in Italy.
Una sedia deve essere funzionale, accogliere in modo confortevole il corpo, aiutarlo a rilassarsi e permettere di leggere, mangiare, lavorare o semplicemente riposare comodamente.
Obiettivi pienamente soddisfatti dalle sedie in policarbonato Alesi.
Leggere, curate in ogni minimo dettaglio, con il loro design riescono ad integrarsi a ogni tipo di arredo, definendone lo stile e donandogli quel tocco anticonvenzionale che non passa inosservato.
Le sedie Alesi sono ideate per rendere gli ambienti unici, originali e perfetti da vivere e condividere.
La forma classica e le linee eleganti combinate con la modernità materica del policarbonato dona loro un allure affascinante e futuristica che ben si adatta a interpretare le tendenze dell’abitare moderno, che richiede sempre più arredi versatili, semplici ma allo stesso tempo ricercati.
Le sedie Alesi di Elementi sono realizzate in policarbonato, un materiale di ultima generazione ecologico e facilmente plasmabile, che consente di ottenere manufatti robusti e soprattutto di grande impatto visivo.
Inoltre, sono prodotte con la tecnologia Air Moulding, ovvero una tecnica innovativa che permette di creare oggetti dalle forme pure e in unico blocco.
In particolare, l’Air Moulding consiste nell’iniettare in uno stampo gas inerte e massa plastica, al fine di ottenere oggetti dalle caratteristiche desiderate, resistenti e leggeri.
Le sedie Alesi solide, impilabili e facili da trasportare si adattano non solo ad arredare l’interno della casa ma anche per il giardino o per fare feste all’aperto. Disponibili in colori trasparenti brillanti o lucidi compatti, le sedie possono essere inserite in cucina o in sala da pranzo, attorno a tavoli in legno come quelli della collezione Zen per dare dinamicità ed esclusività all’ambiente oppure giocare con i giochi di luce e i contrasti, abbinandole a un tavolo Oinos.