L’abitare moderno richiede sempre più spesso soluzioni versatili, che oltre ad arredare con stile possano adattarsi alle esigenze degli spazi ridotti.
Gli arredi trasformabili sono sempre più gli elementi su cui puntare per sfruttare al meglio gli ambienti e poterli vivere al meglio.
Una necessità che spesso riguarda i tavoli, veri protagonisti della cucina o del living, dove ci si riunisce con la famiglia e gli amici per chiacchierare e condividere i pasti.
Accanto ai tavoli allungabili, ideali per quando si hanno ospiti, un’idea d’arredo veramente innovativa è quella dei tavoli regolabili in altezza.
Questi ultimi permettono di trasformare un semplice tavolo da cucina, in uno da bar, soprattutto se abbinato a degli sgabelli alti.
Una soluzione ingegnosa che in un open space o in monolocale, permette di giocare con gli spazi, sfruttandoli in modo diverso e cambiandone destinazione d’uso.
Questo genere di tavoli consentono anche di renderli a misura di bambino e essere usati per aiutarli a fare i compiti o per giocare in cucina.
Chi cerca un tavolo pratico ed ergonomico può puntare sull’esclusivo Lift Up, nato dall’ingegno dei progettisti di Elementi, che si caratterizza per la presenza di un sistema meccanico, che consente di movimentare il piano, regolandone l’altezza.
Lift Up è un tavolo intelligente e al passo con i tempi, ideato per migliorare la fruibilità dell’ambiente e assecondare le esigenze di grandi e bambini.
Un design innovativo per un arredo dalle dimensioni contenute, curato nell’estetica e nei dettagli, bello da vedere e da toccare, perfetto per ottimizzare spazi grandi e piccoli.
Molto utile in una cucina, può essere una valida idea per definire una zona pranzo in un monolocale ma anche per la camera dei ragazzi.
Personalizzabile nelle finiture e nei colori, è un arredo frutto dell’esperienza e della capacità di innovarsi e sperimentare di Elementi.
L’azienda attenta all’evoluzione dei gusti e dei cambiamenti nell’ambito dell’interior design, cerca di coniugare le sue elevate competenze nella lavorazione dell’alluminio con idee stilistiche nuove per offrire manufatti di qualità che ottimizzino gli spazi e li rende belli da vedere e da vivere.
Un tavolo che pensa al futuro, che può trovare collocazione in una casa pensata per essere ecosostenibile e rispettosa dell’ambiente.
Infatti, Lift Up è costruito per durare nel tempo, ma se si decide di cambiarlo o buttarlo tutte le sue componenti sono riciclabili e quindi potranno trovare un nuovo utilizzo, senza creare rifiuti dannosi per la salute della natura e dell’uomo.